venerdì 17 ottobre 2008

TUTTI ALLE BICICLETTE STASERA!

Terre des Hommes chiama. E i blogger italiani rispondono. Ritorna la campagna Obiettivo Scuola e Iosonopresente, l’iniziativa dell’associazione per promuovere in tutto il mondo il diritto all’istruzione gratuita, per tutti i bambini, ovunque essi vivano. Tanti i blogger italiani che hanno partecipato con il loro volto. Per quest’anno, Iosonopresente si rivolge ad internet ed ai volti dei blog, grazie agli scatti del fotografo milanese Alessandro Romiti: abbiamo Luca Conti, Paolo Valenti, le sorelle Bellavita, Francesca Casadei, Federica Dardi, Luigina Foggetti, Enrico Sola, Marrimo Carraro, Elena Marchiori, Marco Zamperini. I blogger ci mettono la loro faccia per promuovere Obiettivo Scuola e per sostenere i progetti per dare una mano ai bambini di strada che vivono a Dacca, in Bangladesh, e che vivono a Abidjan, in Costa d’Avorio. Ma tutti noi possiamo partecipare. Ecco come: potete inserire sul vostro blog o su flickr una foto di quando eravate a scuola, taggandola con bloggerpresente, e inserendo un link nella pagina apposita di Terre des Hommes, dove potrete anche fare una donazione o firmare la petizione online. Ma non finisce qui. A Milano, venerdì 17 ottobre a partire dalle 19:00 al Le Biciclette verranno messe in mostra le gigantografie dei blogger, che potrete anche comprare. E Alessandro Romiti sara’ li’ a vostra disposizione per farvi una fotografia con tanto di banco di scuola protagonista. Che aspettate: e’ per una buona causa!


Foto di Alessandro Romiti, Via A.Vannucci, 5, Milano, Studio 02/58307806, Mobile 338/6559837 .

2 commenti:

  1. va bene l'iniziativa e i suoi scopi, che trovo pregevoli, ma a chi mai diavolo può interessare di comprarsi il cartonato di "un blogger" ?!?

    non è un filo autoreferenzialemegalomane come pretesa?

    ciao :)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente, trattandosi di una iniziativa benefica, l' importante e' donare e non certo quello di di vendere un prodotto. E' chiaro, comunque, che per esporsi in questa maniera bisogna essere egoici - narcisisti, ma cosa c'e' di sbagliato?
    Ciao

    RispondiElimina