venerdì 27 maggio 2011

W la scuola pubblica!

Io e mia moglie abbiamo deciso con determinazione di fare frequentare alle nostre figlie la scuola pubblica. La nostra scelta, per quanto riguarda la scuola elementare, è caduta sulla Scuola Elementare di Via Stoppani a Milano, bisognosa di tutto , soprattutto di qualche soldino per migliorare l'esperienza dei nostri figli. Insieme ad un gruppo di genitori abbiamo deciso di mettere all' asta degli oggetti, piuttosto che dei servizi . Abbiamo fatto un asta di quelle vere , con il battitore ufficiale (Io) , la paletta per rilanciare (sacchetti di carta con un numero) e, soprattutto, i lotti in vendita. Ben 64 in questo caso, che comprendevano di tutto un po': il ritratto di famiglia della mamma fotografa, la due giorni di ping pong e la casa in Sardegna per le vacanze, i corsi, dalla guida sicura alla riparazione di biciclette e molto altro. Abbiamo passato una serata divertente ed abbiamo raccolto circa 6000 euro per la scuola dei nostri figli. A cosa serviranno i soldi raccolti? A comprare la carta per disegnare, o a pagare quel corso di musica che altrimenti non ci sarebbe stato. Ad oggi i  genitori provvedono a fornire all'Istituto persino la carta igienica, la carta per le fotocopie od il sapone.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato,  al comitato genitori,
al comitato  scolastico, che potrà contare su maggiori risorse a disposizione per il nuovo anno scolastico (insperate altrimenti) , a tutti i genitori che si sono messi in gioco in prima persona offrendo i propri servizi o partecipando con calore ed entusiasmo all' Asta.
Non facciamoci scoraggiare dai vergognosi tagli alla scuola pubblica e impegnamoci in prima persona per mantenerla viva! Sono a disposizione di chiunque sia interessato a saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento